FAVORITES SIGN UP!
 

Immran Arnautovic

Vivo tra Hong Kong e Tokyo,
ma amo Firenze

Mia madre è croata e mio padre è giapponese, io sona nata e cresciuto a Firenze, ma vivo tra Hong Kong e Tokyo dove sto per laurearmi in Business Administration. Quest’anno ho viaggiato in 12 diversi paesi del sud-est asiatico, e più viaggio, più mi rendo conto di quanto sia stato fortunato di aver vissuto ed essere cresciuto a Firenze. L’architettura rinascimentale, l’artigianato e il cibo meraviglioso sono ciò che amo di più della mia città.

001

Aquaflor

Una piccola profumeria nel cuore di Firenze. Varchi la soglia ed entri in paradiso olfattorio. Specializzato in profumi su misura con combinazioni personalizzate di diverse profumazioni, Aquaflor crea il profumo perfetto per te e per la tua casa.

Borgo Santa Croce, 6

florenceparfum.it

Caffé Florian

Questo di Firenze è il locale gemello del caffè storico, fondato a Venezia nel 1720. Oltre a una squisita selezione di tè e caffè, Florian offre servizio di ristorazione, idee regalo e mostre di famosi artisti italiani e internazionali. Per non parlare degli apertivi, che qui sono molto chic: il loro Spritz, l’aperitivo veneziano per eccellenza, è imperdibile.

Via del Parione, 32

caffeflorian.com

florian
bartel

Riccardo Barthel

Leader nell’arredamento artigianale fiorentino, sia laboratorio che showroom, quest’azienda a conduzione familiare ha creato lo “Stile Barthel”. Si possono vedere gli artigiani a lavoro mentre creano dei veri capolavori. Sinonimo di qualità e design impeccabile, è un noto marchio in Italia e nel mondo per hotel, residenze private e yacht.

Via dei Serragli 234r

riccardobarthel.it

Alessandro Dari Gioielli

Situato nel vecchio quartiere dell’Oltrarno, in questo atelier fondato dal geniale Maestro Dari si trovano gioielli che sembrano sculture. Ogni gioiello un pezzo unico. La sua abilità consiste nel mischiare diversi stili – classico, etrusco, gotico e rinascimentale – in ogni sua creazione. E’ stato nominato artista ufficiale del Vaticano, ha vinto il premio Perseo come artigiano dell’anno e i suoi lavori sono esposti in vari musei locali.

Via di San Niccolò, 115r

alessandrodari.com

ale_gioglielli_2

Shopping Lovers

'

Keep in touch!