FAVORITES NEWSLETTER
 

Catherine Micoli

Bellezza diffusa e capillare

Ho deciso di vivere a Firenze per il mio lavoro di stilista e per seguire da vicino la mia produzione di borse e maglieria. Gli artigiani fiorentini apprezzano molto che io li segua personalmente per l’intera filiera. Firenze è una città che si apprezza anche semplicemente passeggiando, la sua è una bellezza diffusa. Non è difficile immaginare che qui fare shopping, vedere una mostra d’arte o curiosare nei piccoli negozi di antiquariato, rappresenta una vera esperienza.

Gurdulù

Si trova nel Oltrarno. Gurdulù è un posto dove lo stile e la buona cucina sono di casa. La scelta del bar è stupenda, da fermarsi anche solo per prendere un aperitivo.

Via delle Caldaie, 12r

 

gurdulu.com

Todo Modo

Libri, caffè, the.  Sola o insieme. Per me è un posto perfetto per incontrarsi con gli amici ma anche per stare soli e perdersi in un nuovo libro. Cibi buoni, ambiente piacevole anche grazie allo staff sempre attento che non manchi nulla agli ospiti.

Via dei Fossi, 15r

 

todomodo.org

Cinema Odeon

L’Odeon è stato uno dei primi cinema-teatro d’Italia e resta probabilmente uno dei più belli della penisola e forse d’Europa. Uno dei pochi cinema che proietta film in lingua originale, con la scelta di pellicole meno famose ma spesso vincitrici di premi prestigiosi.

Piazza degli Strozzi

 

odeonfirenze.com

Ortofrutta Grassi

La frutta e le verdure sono scelte dal proprietario che ha un’esperienza di 20 anni. Riconosce se l’albicocca che stai mangiando viene da Napoli o dalla Spagna.  La sua scelta è sempre unica e mi fa venire l’idea su cosa cucinare dopo una lunga giornata di lavoro.

Via dei Mortuli, 7/9r

 

Antica Cuoieria

Le scarpe fatte con la qualità di una volta con lo stile di oggi. Non sarà una scarpa di un brand named, ma  ricorda le parole di mia madre che diceva: “Oggi non le fanno più cosi…“.

Via del Corso, 48r

 

anticacuoieriafirenze.it

Shopping Lovers

Keep in touch!