FAVORITES NEWSLETTER
 

Luisa Via Roma Holidays

La casa icona dell’umanità, ospita
le eccellenze della moda e del design.

LuisaViaRoma omaggia la casa, simbolo universale e luogo della condivisione riconosciuto da tutte le civiltà. Un tributo che in occasione delle festività, intende trasformare lo spazio commerciale in una celebrazione collettiva delle eccellenze italiane. Con questa premessa Annagreta Panconesi, terza generazione della famiglia fondatrice della maison, ha affidato il progetto alla designer d’interni Cristina Celestino. Il tema è messo in scena con una chiara ispirazione al mondo sognante e surrealista di Carlo Mollino. In perfetto stile italiano anni 50, passato e presente, si ritrovano in nuovi concetti e soluzioni creative. Un percorso ricco di riferimenti simbolici e culturali tra un boudoir, la camera da letto e lo studio di un eclettico collezionista, fa da cornice alle capsule collection in edizione limitata per LuisaViaRoma ispirate alle festività realizzate in esclusiva con Versace, Alberta Ferretti, Emilio Pucci, Marni, Missoni, Etro, Attico e altre icone del made in Italy.

Un’occasione memorabile a cui partecipano Antique Mirror, Assouline, Atrezzo Barcelona, Azucena, Besana Carpet Lab, Bottega Veneta, Centro Studi Poltronova, Ceramiche Pugi, Emilio Pucci, Etro, Fontana Arte, Fornace Brioni, Fornasetti, Gebrueder Thonet Vienna, Londonart, Pianca, Pineider, Rubelli, Salvatori, Seletti, Sergio Rossi, Stucchichiostri, Tonelli, Torremato, Versace e Vitra.

LUISAVIAROMA Home for the Holidays avrà inizio il 5 Novembre alle 10.30 is store. Le capsule collection saranno disponibili dal 15 novembre esclusivamente in store, on line su luisaviaroma.com e nel pop-up LVR @ Spring a New York, dove verrà svelata l’ultima stanza segreta del progetto.

DATES & OPENING HOURS
5 Novembre, 2018 – 2 Gennaio, 2019
10.30 – 19.30

VENUE DETAILS
Negozio
Via Roma, 19r   |   50123 Firenze

Art Exhibitions

Keep in touch!