FAVORITES NEWSLETTER
 

Melissa Gentile

Una città artigianale

Sono nata in Sicilia, ma ho scelto Firenze per i miei studi di architettura e interior design, da allora è diventata la mia casa e il mio Atelier. Viaggio molto per lavoro e con orgoglio esporto il knowhow fiorentino in ogni progetto che realizziamo, perché in questa città, ancora come ai tempi dei Medici, è possibile fare qualunque cosa su misura e con la stessa manualità in piccole botteghe spesso nascoste. Nonostante siano passati molti anni, sono sempre innamorata di questa città che tutto il mondo ci invidia, la sera quando passeggio con il mio cane, mi guardo intorno e mi ripeto che siamo davvero fortunati (siamo, perché Firenze è la città più dog friendly d’Italia).

GB BRONZISTI

Qui si fanno maniglie, bronzi, lampade in ottone only hand made per committenza internazionale e interior design; i modelli e le fusioni sono tutti d’epoca.

Via Palazzuolo, 70/r
(chiedere di Simone Bandinelli)

055 217878

CASTORINA

Cornici, decorazioni, cartigli, oggetti piccoli e grandi solo in legno intagliato e decorato a mano spediscono in tutto il mondo.

Via Santo Spirito, 15/r
(chiedere di Marco Castorina)

055 212885

Il PARIONE

Carta da lettere, biglietti da visita, su carta fatta a mano, libri diari rilegati artigianalmente secondo la tradizione fiorentina con le copertine in cuoio bulinato. Tipografia come ai tempi del rinascimento. Tra clienti abituali Bill Clinton quando era presidente.

Via dello Studio, 11/r
(chiedere di Stefano Villani)

055 215030

ZOOLANDIA

Non è un posto cool ma ha qualunque cosa possa servire per I nostri pet e le proprietarie very pet friendly, il mio cane è scappato di casa e ha attraversato la città per andarci da solo.

Via Fra Giovanni Angelico, 22/24

 

055 661940

Shopping Lovers

Keep in touch!