FAVORITES NEWSLETTER
 

Paul Feakes

La giornata di shopping ideale

Sono nato in Inghilterra, dopo aver vissuto negli Stati Uniti ed in India mi sono stabilito a Firenze. Ho visitato la città la prima volta 17 anni fa, provando la sensazione fortissima di trovarmi a casa per la prima volta in vita mia. La combinazione di storia, bellezza, stile, cibo e ovviamente le persone, ti fanno sentire a casa. Sono stato direttore di Irene al Hotel Savoy e del “Gucci Garden” a Firenze.

Gucci Garden

“Il giardino delle meraviglie”

Piazza della Signoria, 10
+39 055 7592 7010

Gucci Garden

Benheart

Poi mi fermerei da Benheart in via Della Vigna Nuova per cercare un paio di scarpe fatte a mano. Per me, la prima volta che provi un paio di scarpe di Ben è come infilare i piedi nel burro caldo. E anche i prezzi sono ragionevoli! Qualche volta esco dal negozio con una giacca di pelle, una borsa o una cintura invece delle scarpe per cui ero entrato.

Via della Vigna Nuova, 97r

 

benheart.it

Marco Cantini

Quando si tratta di accessori, la mia prima scelta è Marco Cantini,  un po’ rock and roll ma sempre interessante, e sempre pezzi che parlano da sé.

Via del Castello d’Altafronte, 28

 

marcocantini.com

Procacci

Poi uno spuntino veloce da Procacci – un prosecco e qualche panino al tartufo per poter continuare con lo shopping.

Via dei Tornabuoni, 64r

 

procacci1885.it

Raffaele Stella Brienza

Un altro dei miei “segreti meglio custoditi” sono le cravatte a farfalla di Raffaele Stella Brienza con il suo marchio Mani del Sud (da Luisa Via Roma). Sono semplicemente incredibili

Via Romana, 8

 

manidelsud.it

Shopping Lovers

Keep in touch!