FAVORITES NEWSLETTER
 

Pitti Uomo 93

Fashion Vs Cinema

La prossima edizione del Pitti Immagine avrà come tema il cinema, accompagnato da progetti speciali e ospiti d’eccezione che renderanno Firenze l’epicentro mondiale della creatività. Firenze Yes Please ha selezionato per voi gli eventi più attesi, selezionati in una programmazione ricca di anteprime che accoglierà buyer, giornalisti e cool hunter internazionali.

L’ospite d’eccezione sarà Brooks Brothers! Nati nel 1818, nessuno avrebbe mai immaginato che il più vecchio marchio americano, sarebbe diventato di proprietà italiana. Un connubio unico e una premessa che apre a celebrazioni spettacolari. Dopo 200 anni di storia, Firenze ospita durante Pitti Uomo, un simbolo assoluto della moda. Il calendario prevede due momenti tributo a Palazzo Vecchio: il 9 gennaio una sfilata nel Salone dei Cinquecento e in Sala d’Arme con una mostra dei leggendari archivi della maison.

Solo su invito il prestigioso Lanifico Ricceri, presenta alla Galleria dell’Accademia di Firenze la video installazione “Fabric is Art” di Felice Limosani. L’arte digitale e la luce dei pixel, vestiranno le superfici marmoree del David, capolavoro universale della scultura mondiale. Un progetto culturale che pone il tessuto alla pari della scultura come un linguaggio artistico, a ricordarci che l’arte è un’estensione dell’artigianato e vive anche al di fuori delle gallerie e dei musei.

Grande attesa è rivolta al Gucci Garden, nel palazzo della Mercanzia in piazza della Signoria. Alessandro Michele, visionario indiscusso e direttore creativo talentuoso della maison, mixa la storia con la modernità. Una vera sorpresa che verrà svelata in esclusiva al pubblico durante la kermesse della moda maschile, che renderà Firenze un luogo memorabile oltre la bellezza.

DATES
9 – 12 Gennaio 2018
Tutti i giorni 9.00 -18.00
Ultimo giorno: 9.00 – 16.00

VENUE DETAILS
Fortezza da Basso
Viale Filippo Strozzi, 1    |   50122 Firenze

Events

Keep in touch!